Qualcuno parla male di voi in rete ?

C'è ancora traccia di un problema di qualche anno fa ?

In molti casi è possibile rimediare



Contatto: Prof. Stefano Gazziano +39 347 3488949

risultati reputazione personale da google

Come intervenire

Come ripeto in ogni pagina nella barra laterale a destra: proteggere la propria reputazione online si puo' fare. Con una serie di azioni mirate, si inserisce in rete contenuto positivo agendo sulle diverse search options: non solo la web, ma anche i blog, linkedin, facebook, youtube e molti altri. Google puo' essere portato a evidenziare prima l'informazione positiva e solo in seguito quella ostile. A quel punto gli eventuali siti di diffamazione oggi nelle prime pagine della search saranno spostati molto in basso nell'ordine di presentazione, e comunque contestualizzati in un quadro ragionevole di pareri "buoni". Si "annegano" i commenti negativi in un "mare" di opinioni e risultati favorevoli.

Esistono delle condizioni da verificare prima di iniziare l'intervento, ma in genere è possibile operare in tutti i casi nei quali non si sia di fronte a soverchianti fonti di informazione. E' importante che il danno alla reputazione personale sia quanto piu' possibile isolato, e non si sia personaggi pubblici di primo piano.

La fattibilità dell'operazione la verifichiamo, gratuitamente e senza impegno, su semplice telefonata.

Quanto tempo e risorse sono necessarie

Tre mesi sono un periodo necessario per avere risultati completi. Durante questo periodo deve essere svolta una continua, graduale, azione di rafforzamento della propria reputazione Internet, diversificata e, inevitabilmente, sapientemente amministrata. Si veda la pagina "come intervenire"

E' una consulenza professionale, non un supermercato :) è una terapia di ricostruzione e cura della propria immagine e reputazione in rete ma anche nel mondo reale. Non mi risulta che in Italia ci sia una vera offerta di web reputation management inteso come difesa della propria reputazione online. Una agenzia buona in Gran Bretagna costa a partire da 10mila Sterline. Si possono raggiungere risultati molto buoni a costi molto minori.

Contatto

Parliamone a voce, senza impegno alcuno, e in totale garanzia di confidenzialità.

  • Telefono cellulare: +39 347 3488949 Stefano Gazziano
  • Mail: gazziano@gmail.com


Qualche dettaglio

La "Online Reputation Management", secondo la definizione di Wikipedia è piuttosto sconosciuta in Italia, tanto che non ne esiste nemmeno una pagina "gestione reputazione online" in Italiano. Le agenzie esistenti sostanzialmente offrono "Online Monitoring" che è cosa diversa, a volte chiamata "brand management", in altre parole pubblicità su siti e social network. E comunque propongono campagne aziendali, il cui taglio (e costi) sono decisamente non adatti ad una utenza individuale e privata. Tra le poche agenzie specializzate, la Hurricanes Marketing americana. Una buona spiegazione, sempre in inglese, si trova su Tumblr

E' alle persone, che rivolgo la mia consulenza, oltre che alle aziende. Valutiamo caso per caso quello che la mia consulenza puo' realizzare, ovvero limitarsi ad indicare come fare.
La consulenza sulla gestione online della reputazione puo' comprendere:

  • Realizzazione integrale della campagna. Creazione dei contenuti, concordata con il cliente: video, testi, foto. Realizzazione dei siti, degli interventi sui blog, e di quanto altro necessario.
  • Consulenza di progettazione della campagna di recupero della reputazione online, formazione di personale del cliente, guida nell'esecuzione, verifica dei risultati. La consulenza accompagna il personale fiduciario del cliente nell'acquisizione delle competenze (gli "skill" li chiamano quelli che amano usare l'inglese) e nella esecuzione delle operazioni.
  • La valutazione di fattibilità del recupero della propria immagine, e dei tempi e costi necessari, è sempre inclusa ed è offerta gratuitamente, a titolo di prevendita. Un parere non si nega a nessuno. Senza impegno, e con la necessaria riservatezza.

Gli aggiornamenti sulla mia pagina FB ...

Reputazione Online - tecniche di difesa | Promote Your Page Too